Multa, decurtazione punti con tanto di violazione privacy
L'esperto Fabio Trojani risponde ai vostri quesiti.
Moderatore: Fabio Trojani
-
- Contatta:
Multa, decurtazione punti con tanto di violazione privacy
Messaggioda matteoraggi » 31/01/2011, 23:03
Ho ricevuto multa per eccesso velocità, vado a vedere su internet la mia foto, e mi accorgo con stupore che oltre alla mia auto, molto facilmente, non solo io, ma chiunque, potrebbe vedere la foto di tutte le auto con tanto di targa visibili online. Ci troviamo in un caso di evidente violazione privacy o sbaglio?
Messaggioda Ospite » 02/02/2011, 12:54
Figuriamoci, so bene che ogni automobile è un potenziale assassino anche andando ai 10kmh ed è giustissimo pagare la multa, visto che ad oggi è il sistema piu' "economico" per far rispettare le leggi stradali.
Comunque ho già segnalato la cosa alla Polizia e prontamente hanno provveduto a sistemare la falla.
Quello di cui parlavo io era il fatto che potevo vedere le foto di migliaia di altre auto multate, un'altro paio di maniche...
Comunque ho già segnalato la cosa alla Polizia e prontamente hanno provveduto a sistemare la falla.
Quello di cui parlavo io era il fatto che potevo vedere le foto di migliaia di altre auto multate, un'altro paio di maniche...
-
- Contatta:
Re: Multa, decurtazione punti con tanto di violazione privac
Messaggioda Dott. Giancarlo Favero » 19/08/2011, 13:27
Prima che la "falla" venisse sistemata, ci si trovava di fronte ad un caso di evidentge e macroscopica violazione della privacy, oltre che ad una figuraccia da parte di chi ha progettato/installato il software di consultazione delle foto.Ho ricevuto multa per eccesso velocità, vado a vedere su internet la mia foto, e mi accorgo con stupore che oltre alla mia auto, molto facilmente, non solo io, ma chiunque, potrebbe vedere la foto di tutte le auto con tanto di targa visibili online. Ci troviamo in un caso di evidente violazione privacy o sbaglio?
Grazie e cordialità
--------------------------------------------------
Dott. Giancarlo Favero
Responsabile Divisione Consulenza e Formazione
m. 335-5950674
giancarlo.favero@isp-italy.com
www.isp-italy.com
Dott. Giancarlo Favero
Responsabile Divisione Consulenza e Formazione
m. 335-5950674
giancarlo.favero@isp-italy.com
www.isp-italy.com