1) Dal momento che questa sezione del Forum e’, nel tempo, divenuta particolarmente ricca di argomenti, molti dei quali riprendono, nel tempo, aspetti gia’ affrontati, e’ consigliabile che, prima di avviare un argomento nuovo, si verifichi – utilizzando la funzione: ‘Cerca’ – possibili precedenti.
2) Allo scopo di mantenere unita’ negli argomenti (ed evitare incoerenze), quando si intenda intervenire rispetto ad un argomento esistente, si utilizzi la funzione: ‘Invia risposta’, in modo da proseguire di seguito agli interventi precedenti.
3) Questa sezione del Forum non e’, ne’ vuole essere, un ‘servizio quesiti’. Per questi, vi sono già altri siti web in cui sono attivi servizi di questo tipo.
4) E’ gradita l’astensione da parte di ‘troll’ e simili, i quali possono sfogare le proprie compulsioni comunicative altrove.
5) Si prega di scrivere un oggetto esplicativo, evitando termini generici come "Info" oppure "Aiuto!" oppure indicazioni simili.
6) Si invita a non utilizzare caratteri maiuscoli.
7) E', sempre, inammissibile l'indicazione di dati personali concernenti terzi. Delle (eventuali) violazioni di questi principi di correttezza (e non si tratta unicamente di correttenza, quanto di precisi obblighi giuridici), non puo' rispondersi, in alcun caso.
8 ) E' opportuno evitare di utilizzare, in questa sede, dati indentificativi personali (numeri di telefono, fax, indirizzi di posta elettornica, ecc.), per varii ordini di motivazioni.
Gli utenti registrati possono utilizzare, per comunicazioni tra loro, la funzione " MP " (= messaggi privati). A parte i fattori di pericolosita' di queste indicazioni, andrebbe ricordato l'art. 169 D. Lgs. 30/6/2003, n. 196 e s.m.
9) Quando si apra un argomen to nuovo si deve - SEMPRE - inserire un "titolo".
10) Si invita a non utilizzare la funzione "M. P." (messaggi privati) per aspetti che hanno natura di quesiti, richieste di chiarimenti o simili, sia per il fatto che questa funzione ha altre finalità, sia, sopra tutto, per il fatto che in via generale questi interventi sono, e possono essere, utili ai frequentatori, oltre che ad avere una maggiore visibilita', quando - debitamente - inseriti nella specifica sezione del Forum. Grazie.
M E T O D O
La parola al cittadino
Moderatore: Sereno.SCOLARO
-
- Messaggi: 52433
- Iscritto il: 27/09/2002, 10:22
Torna a “Certificati e Servizi Comunali”
Vai a
- Comuni d'Italia
- La Polizia e il Cittadino
- Pubblico impiego
- Forum sulla Privacy
- Concorsi in Linea
- Servizi Demografici
- Certificati e Servizi Comunali
- Bilancio e Contabilità
- Bilancio e Contabilità
- Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica
- Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica
- Mobilità negli Enti Locali
- Mobilità negli Enti Locali
- Area Abbonati
- Censimentonline
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti