Ferie e carenza di personale.
La parola al cittadino
Moderatore: Sereno.SCOLARO
Ferie e carenza di personale.
Messaggioda luilan » 15/04/2018, 09:49
Salve sono il responsabile dello stato civile di un Comune di circa 33.000 abitanti, sono circa 2 mesi che sono da solo nell'ufficio ad adempiere a tutte le incombenze di questo "particolare" ufficio ivi compresa la reperibilità . Ora ho l'esigenza improcastinabile di chiedere dei giorni di congedo(2 giorni a maggio e una settimana a giugno per la quale ho già versato un acconto)ma già so' che non ho nessuno che mi sostituisca.Come mi conviene muovermi per non trovarmi in difficoltà e per avere la certezza che non mi si neghino le ferie, che tra qualche giorno richiederò al mio diretto superiore gerarchico(Segretario Comunale)? Grazie per chi vorrà aiutarmi.
luilan
-
Re: Ferie e carenza di personale.
Messaggioda demoaffranta » 16/04/2018, 11:46
ahia!!!
Le ferie sono ovviamente un tuo diritto. Se l'amministrazione non ha provveduto alla possibilità di sostituzione del personale... beh, mi viene da dire che il sindaco dovrà assumersi il ruolo di ufficiale di stato civile. Il problema vero è: c'è qualcuno che è in grado di fare il tuo lavoro? perché lui/lei, mi sa, si "limiterà" alla firma...
Le ferie sono ovviamente un tuo diritto. Se l'amministrazione non ha provveduto alla possibilità di sostituzione del personale... beh, mi viene da dire che il sindaco dovrà assumersi il ruolo di ufficiale di stato civile. Il problema vero è: c'è qualcuno che è in grado di fare il tuo lavoro? perché lui/lei, mi sa, si "limiterà" alla firma...
-
Messaggioda l'auxelugatu » 16/04/2018, 13:13
Un comune di 33.000 abitanti con un solo dipendente di stato civile? Non è possibile...
-
Messaggioda Filippo-Anagrafe » 16/04/2018, 14:33
E se ti ammali che succede?? Chiudono il comune??
Verrebbe voglia di sperimentare la cosa..... (e ti parla uno che in oltre 30 anni di lavoro ha fatto 4 giorni di malattia)
Verrebbe voglia di sperimentare la cosa..... (e ti parla uno che in oltre 30 anni di lavoro ha fatto 4 giorni di malattia)
Messaggioda Giorgio » 18/04/2018, 16:29
l'auxelugatu ha scritto:Un comune di 33.000 abitanti con un solo dipendente di stato civile? Non è possibile...
Concordo! (e impossibile anche da reggere il carico per una sola persona)
-
Messaggioda l'auxelugatu » 19/04/2018, 21:51
Giorgio ha scritto:l'auxelugatu ha scritto:Un comune di 33.000 abitanti con un solo dipendente di stato civile? Non è possibile...
Concordo! (e impossibile anche da reggere il carico per una sola persona)
Comunque una situazione del genere dipende o da ignoranza totale degli amministratori/segretario comunale/dirigenti o da malafede degli stessi. Io scriverei, tanto per pararsi il tafanario (perché alla fine ci siamo di mezzo noi), una lettera a Sindaco, segratario, dirigente, Prefettura e Procura facendo presente che un dipendente solo non è sufficiente e che non si garantisce l'adempimento di tutte le incombenze.
Torna a “Certificati e Servizi Comunali”
Vai a
- Comuni d'Italia
- La Polizia e il Cittadino
- Pubblico impiego
- Forum sulla Privacy
- Concorsi in Linea
- Servizi Demografici
- Certificati e Servizi Comunali
- Bilancio e Contabilità
- Bilancio e Contabilità
- Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica